
ANASTASIA FRACCHIOLLA
Traduco. Insegno. Festeggio. Trascino, legati invisibili alle mie dita, raggi di sole e palloncini colorati. In trasferta, tra micromondi e fragilità terrene. Curiosa, personalità multipla, in bilico costante tra Margaret Thatcher e Alda Merini. Ed anche un po’ Mara Venier. (ATTENZIONE SEGUE AUTOREFERENZIALITA’!) Trasformo mezzelune in sorrisi, tra una Weiss ed un tè inglese. Senza latte.

PAOLA ORFEI
Morsa da piccola da un topo di biblioteca, ho sviluppato ben presto i miei superpoteri. Gelataia e piadinara di giorno, mi trasformo in studiosa e scrittrice di notte. Sono convinta che i bambini siano gli eroi del futuro, i migliori elementi da cui partire per formare una squadra che combatta gli inestetismi dell’italiano e ne protegga la bellezza, per sempre.

SERENA D’ORAZIO
Ho preso le mie tre più grandi passioni – l’arte, la lettura e l’Abruzzo – e le ho trasformate in lavoro, donandomi interamente al mio territorio ed alla didattica per bambini e ragazzi.

ROBERTA TINARELLI
Sognatrice incallita, specializzata nell’arte della fantasticheria a occhi aperti. Fra le altre cose archeologa, operatrice dei Beni Culturali ed educatrice museale.

KRISTINE MARIA RAPINO
Lettrice affamata, sono innamorata delle parole, della gente, delle storie di ordinaria meraviglia. Del gatto sullo zerbino, il pane caldo, i vecchi sulle sedie di paglia fuori dalla porta di casa. Del rumore dell’erba che cresce. Sarà per questo che scrivo.

SARA CARAMANICO
Vive da sempre in riva al mare, circondata dal profumo della carta dei libri e dallo sciabordio delle onde. Legge per lavoro, per hobby, per curiosità, ma soprattutto per nutrirsi.

IRENE SPEZIALE
Irrinunciabile sognatrice, usa le mani e la testa per dar voce al suo cuore grazie ai suoi colori, il suo computer, i suoi attrezzi e una laurea in ingegneria.

JESSICA LAGATTA
Appena laureata in Architettura ha capito che non voleva né fare l’architetto né lasciare l’università, perciò ha continuato a studiare come ricercatrice in design. Ha illustrato diversi libri e racconti per varie case editrici. I suoi ultimi lavori sono stati pubblicati da “La nave di Teseo”.