Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?
Gianni Rodari
Info e contatti:+39 370 35 25 381 o +39 328 54 37 729 macondokids@gmail.com
"FAVOLE CON EMPATIA" è un corso pensato per leggere le fiabe in un modo nuovo e coinvolgente!
Affrettati! I posti sono limitati!
Iscriviti adesso!
Lunedì 16 – 17.30
Scuola Macondo – l’Officina delle Storie
Via De Cesaris 36 – Pescara
Gennaio – marzo 2021
A chi è rivolto il corso?
Questo corso è pensato per i bambini in età scolare. Che siano amanti delle storie di animali oppure incuriositi da conflitti, litigi e possibilità di fare pace, o semplicemente piccoli esploratori alla ricerca di attività connesse al tema della trasformazione a mezzo della creatività.
Come è strutturato il corso?
Le favole esprimono giudizi, ci possiamo schierare a favore o contro la morale offerta... oppure leggerle con empatia. In questo laboratorio riscriveremo una favola dopo aver fatto amicizia con i protagonisti e la "porteremo a casa" realizzandone un nostro piccolo libro pop-up.
Cosa si impara?
Si impara a guardare i conflitti in un’ottica di mediazione che non arriva al compromesso ma alla soddisfazione delle parti coinvolte. A trasformare una storia di conflitto culminante con un giudizio moralistico riscrivendola in chiave empatica. A realizzare con le proprie mani un libro pop-up contenente la nuova versione della favola.
E ancora...
Ogni partecipante a fine corso porterà a casa il proprio libro.
Effettua la pre-iscrizione adesso!
Verrai ricontattato e ti forniremo tutte le informazioni utili!
L'insegnante del corso:
Irene Speziale
Ancora indeciso?
Non perderti questa straordinaria occasione, i posti a disposizione sono in esaurimento!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok